Press Release

(Ita) Edizione 2017, un grande Motor Show

Bologna, 10 dicembre 2017 – “Un grande Motor Show” lo hanno definito i giornalisti, gli esperti del settore, le case auto presenti, gli espositori ospitati in 11 padiglioni di BolognaFiere e negli spazi esterni allestiti a piste per le diverse discipline motoristiche, dove lo spettacolo, l’adrenalina, le performance di mezzi e piloti, hanno soddisfatto la passione di 280 mila visitatori, il 20% in più rispetto all’edizione 2016.

I numeri dello spettacolo del Motor Show 2017

Bologna 10 dicembre 2017 - ESPOSITORI 370 espositori, una superficie espositiva di 80 mila metri quadrati, 11 padiglioni espositivi, 3 aree test drive, 3 piste esterne, 1 pista coperta per i gokart, 500 auto e 130 moto in esposizione BRAND PRESENTI Ferrari, Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Mopar, Peugeot, Citroen, Ds, Hyundai, Kia, Volvo, Honda, Tesla, Suzuki, Ferrari, Lamborghini, Militem, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Bentley, Mc Laren, Maserati, mentre SsangYong, Toyota, Mitsubishi presenti nell’area test drive, 4x4 e Ford presente con i raduni di Mustang e Focus RS; le moto con Harley Davidson, Suzuki, Honda, Quadro, Red Moto, Gruppo Buscaroli con Triumph e BMW

(Ita) Impresa di Dalmazzini nel Trofeo Italia R5 al Motor Show

Bologna, 8 dicembre. Andrea Dalmazzini non si ferma più. Il campione italiano Rally Terra, dopo aver già conquistato il Trofeo Rally Suzuki giovedì, ha vinto il Trofeo Italia R5 nel venerdì del Motor Show. Il 24enne pilota modenese ha dato spettacolo tra salti, “traversi” e acrobazie insieme agli altri protagonisti dei rally sul tracciato dell'Area 48 Motul Arena, dove al volante della Ford Fiesta R5 nella finalissima ha superato Alessandro Perico.

(Ita) Al Motor Show la Mototerapia di Vanni Oddera

Bologna, 5 dicembre 2017 – Oggi al Motor Show è arrivato con tutta la sua coinvolgente energia il campione di free style Vanni Oddera con la sua mototerapia. In Area 48 - Motul Arena, l’emozione è salita alle stelle grazie allo spettacolo e alle esibizioni sulle due ruote, che ha regalato ai ragazzi e alle ragazze con disabilità una giornata di puro divertimento ma soprattutto indimenticabile! Un incontro speciale con i ragazzi in sella alle moto per un giro in pista unico.

(Ita) The Grand Tour in anteprima assoluta Il 7 dicembre al Motor Show di Bologna

Milano, 27 Novembre 2017 – Amazon Prime Video è entusiasta di annunciare che il 7 Dicembre, alle ore 17:30, si terrà la Premiere esclusiva del primo episodio della seconda stagione di The Grand Tour, la popolare serie originale Amazon. L’evento si svolgerà presso il Motor Show di Bologna, al Teatro EuropAuditorium, in Piazza della Costituzione 4, Bologna, sarà possibile partecipare previa registrazione.

(Ita) Fondazione ANT Italia ONLUS partner etico di Motor Show 2017

Per il secondo anno, Fondazione ANT Italia ONLUS sarà partner etico di Motor Show 2017, in programma a Bologna Fiere dal 2 al 10 dicembre. La storica manifestazione dedicata alla passione per le quattro ruote ha scelto ancora una volta di dedicare spazio alla solidarietà con Fondazione ANT, la più grande realtà non profit in Italia per le attività gratuite di assistenza medica specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica.