9 – 10 Dicembre la 30ª edizione del Memorial Bettega

Il Memorial Bettega festeggerà quest’anno le 30 candeline. La gara più famosa del Motor Show si svolgerà, come sempre, nel secondo weekend della manifestazione. È un evento spettacolare ed emozionante, che permette al pubblico di assistere ad una gara di rally stando comodamente seduto in tribuna, anziché arrampicato in cima ad una montagna oppure sdraiato su un prato. Ed ormai ha anche una lunga storia alle sue spalle.

Il 2 maggio 1985 scomparve il grande Attilio Bettega, mentre con la Lancia 037 stava correndo lungo le difficili strade del Tour de Corse, tappa del Mondiale Rally. In sua memoria fu creata, nel dicembre di quello stesso anno, una gara da correre nell’Area 48 della Fiera di Bologna, in occasione di un evento che stava crescendo sempre più, il Motor Show. L’evento puntava a riunire i grandi protagonisti e le vetture da sogno al via nel WRC.

Nacque così il Memorial Bettega, primo rally in circuito della storia. Sviluppato inizialmente su di un tracciato misto di asfalto e terra di appena 1.400 metri, è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti di motori, che può vantare nel suo albo d’oro i migliori piloti che hanno fatto la storia del rally mondiale.

Al Memorial Bettega hanno infatti preso parte campioni iridati come Colin McRae (vincitore di tre edizioni), Sébastien Ogier, Sébastien Loeb, Petter Solberg, Marcus Gronholm, Miki Biasion, Markku Alen e persino campioni di moto come Valentino Rossi ed Andrea Dovizioso.

Vi aspettiamo il 9 e 10 dicembre al Motor Show di Bologna, per la 30ª edizione!

INFO BIGLIETTI: http://motorshow.vivaticket.it/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone