Auto e Moto d’epoca,
al Modena Motor Gallery c’è anche Motor Show.

Alla quinta edizione del Modena Motor Gallery, il 23 e 24 settembre, parteciperemo anche noi del Motor Show di Bologna!
Si parlerà di “Passione Classica Racing”, l’area dedicata ai più importanti esemplari che hanno fatto la storia del Motor Sport italiano e internazionale.

Un’anticipazione dell’esposizione sarà visibile nella Galleria delle Meraviglie di Modena Fiere, dove saranno in mostra due vetture indimenticabili per stile e fascino. Una sarà la Stanguellini Junior “Delfino”, che debuttò a Daytona nel 1961 con Walt Hansgen e la scuderia Briggs Cunningham facendo segnare la pole position; l’altra sarà la leggendaria Maserati 250F che portò Juan Manuel Fangio al titolo di campione del mondo di Formula 1 nel 1957.
Inoltre appena un anno dopo, nel 1958, fece esordire la prima donna in un Gran Premio: Maria Teresa De Filippis.

Al Motor Show 2017, dal 2 al 10 dicembre a BolognaFiere, ci saranno ancora più automobili, con padiglioni interamente dedicati alla storia e tradizione. Passione Classica Racing: un percorso espositivo, in collaborazione con i più importanti musei, collezionisti e registri di marca, farà rivivere la leggendaria storia del motorismo storico attraverso i modelli da corsa più famosi.

Non mancherà neanche tanta adrenalina “storica” nell’Area 48 grazie alla gara di Formula 1, alla Scuderia del Portello e all’atteso 11° Historic Challenge Scuderia Bologna Corse.

Appuntamento al Motor Show 2017!

INFO BIGLIETTI: http://motorshow.vivaticket.it/

Photo credit: Collezione Umberto Panini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone