Marcucci batte Melandri in Nascar

Il passaggio dalle due alle quattro ruote stava andando alla grande per Marco “Macio” Melandri, ma gli sono state fatali le partenze. Il romagnolo della Ducati in Superbike, autore anche della pole position e del giro più veloce di gara ha così incoronato vincitore del Trofeo Angelo Caffi Lorenzo Marcucci.

Marcucci-Nascar-Whelen-Euro-Series-MotorShow2017

 

La gara della  Nascar Whelen Euro Series ha infiammato il Motor Show sul tracciato dell’Area 48 – Motul Arena, mettendo in mostra i “muscoli” delle caratteristiche stock-car “a stelle e strisce”, presenti con tutti i marchi della serie continentale: Chevrolet, Ford e Toyota.

Marco-Melandri-Nascar-Whelen-Euro-Series-MotorShow2017

 

Nella competizione organizzata dalla Squadra Corse Angelo Caffi, il campione Mitjet Italian Series Piloti B ha trionfato sul filo dei decimi nella finalissima contro Marco Melandri, dopo che il centauro ha pagato l’esitazione in partenza di entrambe le manche, e con la Chevrolet SS alla fine si è arreso al rivale romano per appena 15 centesimi.

Melandri-Nascar-Whelen-Euro-Series-MotorShow2017

Melandri ha commentato: «Nella finale sono riuscito a trovare un buon compromesso nello stile di guida, mi ha permesso di guidare meglio. Sentivo di andare più forte, peccato che partire così a handicap in manche di soli tre giri comprometta il risultato, ma poi è andata bene e mi sono divertito. Quando mi cimento nello sport delle quattro ruote in genere mi adatto piuttosto velocemente. Il Motor Show poi è così, è importante che a divertirsi sia soprattutto il pubblico».

Nella finale per il terzo posto Marco Superti ha avuto la meglio su Massimiliano Lanza.

INFO BIGLIETTI: http://motorshow.vivaticket.it/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone