Test drive

Sono più di 90 le auto a disposizione del pubblico del Motor Show per i Test Drive, impegnate su 8 diverse aree con percorsi dedicati: dall’handling alla guida sportiva, passando per l’off-road, per arrivare agli inediti Test Drive OFF su strada pubblica.

AREA 42 FORD – Gamma ST Line Test Drive

Iscrizioni e prenotazioni tramite presso lo stand Ford nel padiglione 22
La gamma ST Line, l’ultima espressione del design sportivo di Ford, è a disposizione per un’emozionante esperienza di guida sul percorso dell’area 42 del Motor Show. Mettiti al volante delle Fiesta e Focus ST Line, o sali a bordo della piccola belva Fiesta ST 200 al fianco di un pilota professionista Ford.

  • Fiesta ST Line
  • Focus ST Line

AREA 42 ACI RALLY ITALIA TALENT

Iscrizioni in loco presso l’adiacente Van Hospitality di ACI Sport.
Dal 3 all’11 dicembre nell’area 42/1 puoi simulare gratuitamente le Prove di Selezione alla 4ª edizione di Rally Italia Talent, guidando le prestazionali Abarth 595 Competizione da 180cv sotto l’occhio vigile di un team di esaminatori d’eccezione: Basso, Battaglin, Bottega, Chiarcossi, Dallavilla, D’Amore, Fappani, Granai, longhi, Pirollo, Scandola, Scattolin, Sossella, Travaglia. Grandi nomi del Rallysmo italiano coinvolti per l’occasione.
Partecipando alle selezioni regionali potresti realizzare il tuo sogno e correre come pilota o navigatore ufficiale nel Rally d’Italia Sardegna!
Regolamento sul sito www.rallyitaliatalent.it

  • ABARTH 595 Competizione – 180cv

AREA 44/1 PSA

Citroën
Citroën propone un test drive con il modello di punta, la Nuova Citroën C3. La scelta non sarà limitata: la Nuova C3 sarà infatti disponibile in tre diversi motori e con un caleidoscopio di colori. Sarà un piacere guidarla, grazie all’esclusiva ConnectedCAM Citroën™, all’Advanced Comfort e alla Navigazione Connessa.

DS
La gamma DS porta il proprio savoir-faire nell’area dedicata ai test drive del Motor Show proponendo al pubblico la prova di tre vetture tutte entusiasmanti, con caratteristiche e vocazioni differenti. DS 3 PureTech 110 con cambio automatico EAT6 e sistema Stop&Start: personalità unica per il modello di maggiore successo del brand francese. DS 3 Performance, 208 cavalli: tanti cavalli per per chi ama le sensazioni forti. DS 4 Crossback BlueHDi 180 con cambio automatico EAT6: il cross-over sofisticato, dalle linee grintose e al tempo stesso eleganti.

Peugeot
Nell’area riservata alle prove auto del pubblico, Peugeot mette a disposizione due Nuovi SUV 3008. Gli appassionati potranno anche indirizzarsi sul modello attualmente più prestazionale e tecnologico della gamma Peugeot, la 308 GTi by Peugeot Sport, con i suoi 270 cavalli.

AREA 44/2 JEEP

Il meglio della gamma SUV e Crossover del leggendario marchio Jeep, in prova su una tecnico tracciato appositamente congeniato per esaltare le doti di versatilità e maneggevolezza.

  • Wrangler Unlimited Rubicon
  • Renegade 2.0 MJET 170cv 4×4

AREA 45 OFF-ROAD 4X4

Iscrizioni e prenotazioni in loco
Oltre 20 mezzi a disposizione del pubblico nell’area 45 OFF-ROAD 4×4, a cura di 4×4 Fest by CarraraFiere. Partecipano i marchi Fiat Professional, Ford, Mitsubishi, Ssangyong, Suzuki, Toyota e persino l’Aeronautica e l’Esercito Italiano con i possenti “Lince”.

I mezzi si distinguono nelle categorie 4×4 e SUV; per questi ultimi è prevista anche la realizzazione di prove di easy drift, dove sperimentare in sicurezza la celebre tecnica usata nei rally. Durante le prove easy drift è possibile guidare il mezzo personalmente, affiancati da istruttori specializzati. Per le altre tipologie di test-drive sono invece gli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.) a “shakerare” in sicurezza il pubblico su un percorso ricco di ostacoli e di emozioni.

  • AERONAUTICA/ESERCITO: Lince (esibizione)
  • FIAT PROFESSIONAL: Fullback
  • FORD: Ranger Wildtrack, Edge Titanium, Kuga MCA Titanium
  • MITSUBISHI: Pajero, L200
  • SSANGYONG: Rexton
  • SUZUKI: Jimny Shinsei, Suzuki VITARA e S-CROSS con sistema 4×4 ALLGRIP SELECT
  • TOYOTA: Land Cruiser, RAV4 HYBRID 4WD, HILUX

AREA 46 JAGUAR E LAND ROVER

The Art of Performance Tour di Jaguar arriva a Bologna per farti provare le grandi prestazioni e il controllo totale della gamma Jaguar AWD su un entusiasmante percorso.

Land Rover mette invece a disposizione l’intera gamma nello spettacolare Terrapod Land Rover Experience.

AREA 47 TEST DRIVE OFF

Nell’area 47 va in scena un’inedita formula di test drive chiamata “TEST DRIVE OFF“, che vede i visitatori impegnarsi in approfonditi test su strada, effettuati all’esterno del quartiere fieristico. La lunga durata dei test permetterà di apprezzare tutta la tecnologia delle avvenieristiche vetture messe a disposizione dai marchi Suzuki, Tesla e Toyota.

Scendendo nei dettagli, Toyota apre le porte della sua C-HR: un flow che emoziona ad ogni curva grazie al baricentro ribassato e alla tecnologia Hybrid di ultima generazione.

Suzuki propone per questa modalità di test su strada: BALENO in versione ibrida. VITARA nella versione S, dotata del turbo benzina 1.4 BOOSTERJET da 140 cv. L’ammiraglia dei SUV del Marchio, S-CROSS, disponibile con l’efficiente e brillante 1.0 BOOSTERJET o con la trazione integrale 4×4 ALLGRIP SELECT e cambio automatico a doppia frizione DCT. La vera sorpresa per il pubblico italiano è però la possibilità di guidare in anteprima su strada la nuova arrivata Suzuki IGNIS.

  • SUZUKI: Baleno Hybrid, Vitara S, 1.4 Boosterjet 140 cv, S-CROSS 1.0 Boosterjet e 4×4 Allgrip Select, nuova IGNIS (anteprima nazionale)
  • TESLA: A breve online maggiori dettagli
  • TOYOTA: C-HR Hybrid

AREA 48 MOTUL ARENA – FORD & FCA

Iscrizioni e prenotazioni in loco presso i rispettivi stand nei padiglioni 21 e 22
Non solo gare nell’Area 48 Motul Arena! Ford e il gruppo FCA mettono a disposizione dei visitatori le auto più prestazionali della loro gamma, guidate da piloti esperti sullo stesso tracciato velocità asfalto dove si disputano le competizioni del programma gare del Motor Show.

Il gruppo FCA promette a tutti gli appassionati di provare le ultime novità dei marchi Abarth e Alfa Romeo, mentre Ford  “Fast & Glorius” scatena i muscoli delle sue Mustang e dell’Aggressiva Focus RS.

Pronti a salire al posto del passeggero su un’auto ad alte prestazioni?

  • ABARTH: 695 Biposto 150,  595 Competizione 1.4 T-JET  180cv, 124 Spider 1.4 Turbo Multiair 170cv
  • ALFA ROMEO: Giulia Quadrifoglio 2.9 V6 510cv, Giulia Veloce
  • FORD: Focus RS, Mustang Fastback, Mustang Convertibile, Mustang 5.0 GT

HOT LAP OMNIAUTO (AREA 48 MOTUL ARENA)

Iscrizioni e prenotazioni presso il padiglione 22 – stand 10, OmniAuto.it

I Tester di OmniAuto.it regaleranno momenti di adrenalina nell’Area 48. Con Andrea Farina e Giuliano Daniele sarà possibile vivere dei giri veloci a bordo della gamma Ford Performance. Special guest dell’iniziativa sarà Davide Cironi. Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente presso lo stand di OmniAuto.it (padiglione 22 – stand 10), nei giorni 3, 5, 6, 7 dicembre.

RACE EXPERIENCE BY AUTODROMO DI MODENA (AREA 48 MOTUL ARENA)

Iscrizioni e prenotazioni online cliccando qui

Autodromo di Modena porta tra i cordoli dell’Area 48 Motul Arena l’esperienza di una vera e propria gara gran turismo. 4 le velocissime auto in configurazione rigorosamente racing a disposizione per due giri di pista completi sul tracciato velocità asfalto, al fianco di piloti esperti:

  • 2 Ferrari F458 Challenge
  • 1 Lamborghini Gallardo SuperTrofeo
  • 1 Ktm X-Bow

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone